fbpx

Hai mal di schiena? Dolori Articolari? Mantieniti in forma con i corsi di Pilates Terapeutico e Ginnastica Posturale di Arcade!!!

PoliambulatoriArcade_News_Mantieniti_in_forma

Sarai seguito da fisioterapisti qualificati, per valutare il corso più adatto alle tue esigenze!!
Prenota la tua prova gratuita nel mese di settembre!!

Per maggiori info
0541 946768 Savignano Sul Rubicone
0547 645546 Cesena
331 6777766 Cesena C/O Piscina Comunale
0547 690077 Mercato Saraceno

 

PILATES TERAPEUTICO

Obiettivi del corso:
Costruire muscoli  “lunghi” e articolazioni agili, Sviluppare addominali forti per costruire una “cintura di sicurezza” in grado di proteggere la schiena, Migliorare il rapporto tra mente e corpo garantendo un generale benessere, Rallentare i processi d’invecchiamento migliorando la mobilità articolare, la massa magra e la densità ossea, Consentire a tutti un allenamento sicuro.

A chi è rivolto il corso:
E’ un tipo di Pilates utilizzato in ambito sanitario riabilitativo, eseguito da un fisioterapista che adatta gli esercizi al problema di ogni singolo paziente.
Coloro che assumono postura scorretta (ipercifosi o iperlordosi) o che vogliono prevenirla.
Coloro che soffrono del classico “mal di schiena”
Coloro che soffrono di patologie specifiche:
– Ernia del disco
– Lombalgia, lombosciatalgia
– Scoliosi o atteggiamento scoliotico
– Schiacciamento disco vertebrale e altre discopatie.

 

GINNASTICA POSTURALE

Obiettivi del corso:
Gli obiettivi del corso sono molteplici e vanno dal rinforzare la muscolatura all’imparare a respirare in modo corretto, abbassando il livello di stress e migliorando la flessibilità e mobilità dei tessuti; ritrovare un allineamento posturale più adatto ad ognuno; eliminare i dolori e tensioni fino ad arrivare grazie all’esperienza fatta in piccolo gruppo ad un’acquisizione di maggior consapevolezza del proprio corpo e del movimento per sentirsi meglio, con una riduzione dello stress e un aumento di energia.

A chi è rivolto il corso:
Il corso si rivolge a tutti coloro che soffrono di dolori mio-articolari (schiena, cervicale, gsmbr, spalle, …), a chi durante la giornata assume posture scorrette o che creano dolore e a quelle persone che hanno dismorfismi cronici come ad es. la scoliosi.
È adatto a tutte le età poiché l’esercizio terapeutico verrà modulato in base alle esigenze di ogni partecipante.