KUNDALINI YOGA “YOGA DELLA CONSAPEVOLEZZA”

PoliambulatoriArcade_News_Yoga

All’interno del Poliambulatorio Arcade di Savignano sul Rubicone l’insegnante Sharma Kaur svolge il corso di Kundalini Yoga:

A CHI È RIVOLTO

Il corso è rivolto a chiunque voglia acquisire maggiore consapevolezza del proprio corpo, inteso come unicità fisica e mentale, e attraverso la stimolazione delle sue potenzialità migliorare lo stato di benessere e aumentare il livello di energia. È uno yoga adatto a tutti, non ci sono limiti di età, ognuno fa quello che può è che riesce a fare!

COS’È IL KUNDALINI YOGA

Il Kundalini Yoga, chiamato anche yoga della consapevolezza, è una disciplina che mira al risveglio dell’energia k. Un energia potente, creativa, presente in ognuno di noi. Quest’energia è un potenziale e come tale va risvegliata.

La sua pratica restituisce, in tempi brevi, il naturale equilibrio tra corpo, mente e anima e il conseguente miglioramento dello stato di salute complessivo.

Il lavoro sul corpo viene svolto attraverso i Kriya, sequenze di posture e movimenti connessi con particolari tecniche di respirazione che stimolano la circolazione sanguigna, depurano e fortificano i tessuti e gli organi, bilanciano il sistema ghiandolare, rafforzano il sistema nervoso. Insieme al lavoro sul corpo, il Kundalini yoga utilizza tecniche di respirazione rilassamento e di meditazione accompagnate dalla recitazione di mantra (una sequenza sacra di suoni con significato spirituale) che agiscono progressivamente anche sull’energia mentale e la concentrazione, donando l’esperienza di una profonda calma interiore (quando il respiro è calmo anche la mente lo è).

I BENEFICI DEL KUNDALINI YOGA

Sono numerosi i benefici attribuiti alla pratica del Kundalini Yoga: rende più forti ed energici, migliora la respirazione, favorisce la digestione, incoraggia la forza di volontà, aiuta a superare le cattive abitudini, purifica il corpo e contribuisce all’eliminazione delle tossine, in particolare attraverso delle tecniche di purificazione chiamate Kriya, e grazie alla pratica delle posizioni rende il corpo più agile e flessibile.

Il corso si svolge

Giovedì 19.00 alle 20.30 presso Poliambulatorio Arcade di Savignano sul Rubicone via Matassoni, 2.

Per info e prenotazioni contattatre il seguente numero 0541946768 Savignano sul Rubicone