fbpx

KUNDALINI YOGA “YOGA DELLA CONSAPEVOLEZZA”

PoliambulatoriArcade_News_Yoga

KUNDALINI YOGA (YOGA DELLA CONSAPEVOLEZZA)  LEZIONE DI PROVA GRATUITA                               GIOVEDI’ 1 OTTOBRE 2020 ORE 19.00 – MARTEDì 29 SETTEMBRE ORE 13.00  Presso Poliambulatorio Arcade di Savignano sul Rubicone

All’interno del Poliambulatorio Arcade di Savignano sul Rubicone l’insegnante Sharma Kaur svolge il corso di Kundalini Yoga:

A CHI È RIVOLTO

Il corso è rivolto a chiunque voglia acquisire maggiore consapevolezza del proprio corpo, inteso come unicità fisica e mentale, e attraverso la stimolazione delle sue potenzialità migliorare lo stato di benessere e aumentare il livello di energia. È uno yoga adatto a tutti, non ci sono limiti di età, ognuno fa quello che può è che riesce a fare!

COS’È IL KUNDALINI YOGA

Il Kundalini Yoga, chiamato anche yoga della consapevolezza, è una disciplina che mira al risveglio dell’energia k. Un energia potente, creativa, presente in ognuno di noi. Quest’energia è un potenziale e come tale va risvegliata.

La sua pratica restituisce, in tempi brevi, il naturale equilibrio tra corpo, mente e anima e il conseguente miglioramento dello stato di salute complessivo.

Il lavoro sul corpo viene svolto attraverso i Kriya, sequenze di posture e movimenti connessi con particolari tecniche di respirazione che stimolano la circolazione sanguigna, depurano e fortificano i tessuti e gli organi, bilanciano il sistema ghiandolare, rafforzano il sistema nervoso. Insieme al lavoro sul corpo, il Kundalini yoga utilizza tecniche di respirazione rilassamento e di meditazione accompagnate dalla recitazione di mantra (una sequenza sacra di suoni con significato spirituale) che agiscono progressivamente anche sull’energia mentale e la concentrazione, donando l’esperienza di una profonda calma interiore (quando il respiro è calmo anche la mente lo è).

I BENEFICI DEL KUNDALINI YOGA

Sono numerosi i benefici attribuiti alla pratica del Kundalini Yoga: rende più forti ed energici, migliora la respirazione, favorisce la digestione, incoraggia la forza di volontà, aiuta a superare le cattive abitudini, purifica il corpo e contribuisce all’eliminazione delle tossine, in particolare attraverso delle tecniche di purificazione chiamate Kriya, e grazie alla pratica delle posizioni rende il corpo più agile e flessibile.

Prova gratuita Giovedì 1 Ottobre 2020 ore 19.00 – Martedì 29 Settembre 2020 ore 13.00

Chiama per prenotare la tua PROVA GRATUITA 0541.946768

Giovedì 19.00 alle 20.30 presso Poliambulatorio Arcade di Savignano sul Rubicone via Matassoni, 2.

Martedì 13.00 alle 14.00 presso Poliambulatorio Arcade di Savignano sul Rubicone via Matassoni, 2.

Per info e prenotazioni contattatre il seguente numero 0541946768 Savignano sul Rubicone