fbpx

NOVITA’ dal 3 Giugno 2021 tutti i giovedì alle 19 Lezioni di BIOGINNASTICA all’aperto in mezzo alla natura

La Bioginnastica è una metodologia di lavoro sul corpo che permette di ritrovare in modo semplice ed efficace, il riequilibrio posturale, e salute psicofisica

La metodologia si propone di educare e responsabilizzare l’allievo alla conoscenza del proprio corpo e alla “cura” di sé per una vera prevenzione e mantenimento dello stato di salute.

Le lezioni si terranno all’aperto a pochi km dalla città in mezzo alla natura presso
“La Collina dei Magari” via Rio Marano 2775 Cesena

PRIMA LEZIONE PROVA GRATUITA per chi non ha mai provato una seduta di Bioginnastica.
Prenotazione obbligatoria
Per maggiori informazioni e per prenotare la tua lezione chiama
Poliambulatorio Arcade Cesena : 0547 645546
oppure
Margherita Cell. 3484764386

 

Traumi, stress ripetuti, affaticamenti, sovraccarichi funzionali, attività ripetitive alterano il nostro equilibrio psico-fisico manifestandosi nel corpo attraverso stanchezza, tensione, rigidità osteo-articolari, pesantezza, dolori acuti e cronici.

L’approccio della Bioginnastica permette di riequilibrare le catene mio- osteo-fasciali, in sinergia con il sistema sensoriale-percettivo e   ritrovare il proprio movimento naturale, con energia e vitalità.

Nella nostra visione il corpo viene considerato nella sua unità ed individualità. Le reazioni emozionali si manifestano anche nel corpo somatico come tensioni e contratture in zone riflesse, possono essere sciolte e scaricate creando un dialogo corporeo intimo e profondo, che ci riporta in un ascolto del sé.