fbpx

Sei in dolce attesa? Hai già partorito e vuoi vivere un momento speciale per te e il tuo bambino?

PoliambulatoriArcade_News_Dolce_Attesa

Ripartiranno da Settembre i corsi di Acquaticità in gravidanza con l’ostetrica Raffaella Catte presso la piscina Comunale di Cesena e presso la Piscina della casa di cura Villa Maria a Rimini e i corsi di Acquaticità neonatale presso la piscina della casa di cura Villa Maria di Rimini.

ACQUATICITA’ IN GRAVIDANZA
Attraverso l’attività in acqua la mamma in dolce attesa è accompagnata a prendere coscienza del proprio corpo e dei meravigliosi mutamenti che in esso avvengono.
Il corso di ginnastica in acqua della durata di 1 ora prevede esercizi di respirazione, rilassamento e ascolto delle proprie sensazioni con particolare attenzione alla colonna vertebrale, al pavimento pelvico, e alla muscolatura degli arti inferiori.
Con i suoi movimenti lenti, sinuosi e piacevoli in acqua calda, il corpo si rilassa, si alleggerisce e la futura mamma percepisce l’armonia. Un percorso in cui non si è mai soli. Un’ostetrica sarà sempre presente durante le sedute per rispondere a tutte le domande delle future mamme.
L
‘acqua fornisce una delicata resistenza durante il movimento, che aiuta a rafforzare la muscolatura dorsale e quella che circonda le articolazioni.
L’attività si svolge in acqua calda a 33 gradi, dura 1 ora ed è condotta da fisioterapisti qualificati. Prenotazione obbligatoria.

ACQUATICITA’ NEONATALE
L’Acquaticità neonatale coinvolge il bambino e i genitori, si può iniziare dal 4° mese.
L’approccio all’acqua è gentile, nulla viene forzato, c’è solo la delicatezza dello stare insieme e di voler condividere un momento speciale ed irripetibile come quello dei primi mesi di vita, senza dimenticare l’importanza dell’acquaticità per lo sviluppo psico-motorio del bambino.
L’acquaticità neonatale:
• Rafforza il legame genitori – figli
• Aiuta a prendere dimestichezza con l’acqua
• Aumenta la fiducia
• Sviluppa il coordinamento e l’apprendimento
• Migliora il controllo muscolare
• Rilassa ed è un’occasione di socialità per l’intera famiglia.

La sessione dura 30 minuti ed è condotta da un’ostetrica che vi accompagnerà in questo dialogo fatto di sensazioni corporee ed emozioni!
Prenotazione obbligatoria.

Contattati al numero 331 6777766 o all’email piscina@cooparcade.it per ricevere maggiori informazioni!!!